RICONQUISTARE IL PROPRIO PARTNER

Salve a tutti mi chiamo Marco ho 31 anni e vi scrivo perchè da non molto tempo è finita una storia d’amore a cui tenevo tantissimo e io sto molto male non sapendo come fare per tentare di recuperare l’amore perduto. Sono stato circa un anno con una ragazza che mi ha dato tanto, tra di noi c’era feeling ed empatia su molte cose e insieme stavamo benissimo litigando pochissimo quasi nulla. Poi Sono accadute 2 liti piuttosto forti dopo le quali io mi sono mostrato disponibile al cambiamento e ad andarle incontro ma lei mi ha risposto che non è più innamorata di me e che si è innamorata di un altra persona. Ora mi sento vuoto, mangio poco e a volte il sabato o la domenica non so come trascorrerli e cosa fare. Lei è un pensiero fisso per me e io la amo ancora ma lei non più. Secondo voi dato che mi ha dato delle risposte ambigue dicendo anche che doveva pensarci, che non lo sapeva bene, che doveva capire i suoi reali sentimenti il fatto che sia con quest’altro uomo costituisce un atto di vero amore o un semplice invaghimento? e sopratutto io devo dimenticarla o posso sperare di recuperarla? e se si c’è un metodo efficace? corteggiarla, messaggiarla o non farmi sentire e staccare completamente contatti aspettando che sia lei a fare il primo passo? quanto possibilità ho che ritorni da me se agisco nel modo corretto? correi tanto riaverla tra le mia braccia perchè la amo ma temo che di non riuscirci magari sbagliando tattica o perchè magari davvero ama quest’altro uomo e di me non vuole più saperne. Qual’è la cosa migliore da fare? vorrei dei conisgli in questo senso. Vi ringrazio molto MARCO. 

 

Scrivi commento

Commenti: 26
  • #1

    lamorericonquistato (mercoledì, 24 agosto 2011 02:49)

    ROB.
    Ciao..La mia ragazza mi ha lasciato la scorsa settimana.. e’ stato un addio molto doloroso e ci siamo anche presi a male parole.
    Ma ora mi sto rendendo conto dei miei errori e del suo punto di vista su molte cose..
    Ora vorrei rimediare e mandarle una lettera per provare a riallacciare i rapporti..
    ma non so se farlo e sopratutto quanto devo aspettare per potergliela mandare…

    mi date una mano per favore…

    saluti

  • #2

    mara (mercoledì, 24 agosto 2011 03:05)

    l’assenza di lei non è nient’altro che lo specchio di noi stessi. Se alimenti il pensiero, è inevitabile che ti vengano strani malori.
    Allora, sostituisci l’assenza con quanlcosa per te che sia divertente, impegnativo e anche costruttivo.
    Prendi l’auto, vai in collina e passeggia. Nella tua zona, ci sono mille cose che potresti fare.
    Parla anche con i sassi se è necessario, ma non alimentare ansie che sfocerebbero in frustazioni.

  • #3

    sara (mercoledì, 24 agosto 2011 03:24)

    @marco
    Devi avere la forza di sopportare il dolore che provi. Il dolore che provi è parte della tua vita ora, sarà parte della tua vita per un po’, poi ti lascerà. Consideralo un ospite indesiderato temporaneo. E sai cosa ti lascerà se riesci a trasformarlo ? Ti lascerà una forza incredibile per affrontare il Futuro. E solo il dolore ti fa conoscere lati di te che non conosceresti mai altrimenti. È come un viaggio che fa male ma che ti fortifica. Ma se vedi che dura troppo, che ti danneggia sul lavoro, che ti debilita, rivolgiti a chi può darti un sostegno. Il dolore non deve annientare ma trasformare.

  • #4

    lamorericonquistato (mercoledì, 24 agosto 2011 03:32)

    @ ROB
    Ciao:)secondo me dovresti scrivergli,tipo un ciao,cm stai? Ecc,se ti risp vai avanti senza mettergli fretta di risp,parla di tutto tranne dei vostri problemi e le frasi del tipo ti amo…ecc…se invece non ti risp lascia stare:)adesso decidi te che fare:)ciaociao:)

  • #5

    carlo (mercoledì, 24 agosto 2011 23:56)

    Vorrei andare da lei chiederle quelle spiegazioni che non mi ha mai dato ma sono indeciso , da un lato i vostri consigli a lasciar perdere e vedere che lei cerca solo nuovi volatili eretti da assaporare , da un lato la voglia di vederla e magari dirgliene anche quattro , ma le voglio ancora bene , ormai è un mese che mi ha lasciato , ma sò che lei mi nomina continuamente ogni giorno ovviamente in negativo e gettando fango su di me a più non posso , ma perchè lo fa ? Se mi ha lasciato , mi ha cancellato , mi odia , cosa continua a nominarmi anche solo per deridermi ? Non sò proprio cosa fare , lo sò che ni considerate un debole e senza palle , ma cerco solo di essere me stesso , ho ancora tanto amore da donare , caro Vincenzo anche io la vedo come te . Un saluto a tutti voi cari amici . SE VUOI BENE A QUALCUNO DIGLIELO…
    …se vuoi fare una pazzia falla…la vita è breve ed è meglio avere rimorsi che rimpianti…meglio fare una cosa e pentirsi di averla fatta piuttosto che non farla e poi magari struggersi pensando a cosa sarebbe successo se l’avessimo fatta…è sempre preferibile agire…male che vada avremo il rimorso di averlo fatto…ma la nostra audacia potrebbe essere anche premiata da una felicità inaspettata…♥

  • #6

    desi (mercoledì, 24 agosto 2011 23:57)

    @ carlo:
    si ma dipende anche da quanti tentativi si fanno..uno, due , tre, vada per i tre volendo…ma dopo si rischia di farsi male. Io mi permetto di consigliare a una persona che soffre da morire: a) sostegno medico/psicologico b) ascoltare chi ci è già passato c) aspettare pazientemente che il Tempo cancelli tutto o perlomeno alleggerisca il dolore d) stare vicino a chi ti/gli/le vuol bene e) piangere tutte le lacrime da piangere . Il più duro è aspettare la Falce del Tempo..che in questi casi va super piano. Lo/La scaricante è in posizione di forza. Cercare chi ci/mi/ti ha scaricato/a è come darsi una mazzata in testa. Quante mazzate si possono sopportare? Se dopo la prima mazzata torna ok, magari dopo due, dopo tre ….ma se non torna? Solo chi ci è già passato può dare pareri o suggerimenti. Un bravo psicologo aiuta a guardare avanti e rielaborare il lutto della perdita. Un bravo psichiatra pure. Ma solo col Tempo. Certo che mica bello passarci attraverso al dolore…anzi è orribile. E io che sono stata paragonata ad un gatto e senza stivali? Almeno avessi avuto gli Stivali…;-) ok comunque che carogna il mio ex bugiardo…

  • #7

    vin (mercoledì, 24 agosto 2011 23:58)

    @Carlo: NON tentare piu contatti per favore.
    Io l’ho fatto per 2 mesi abbondanti e tutto quel che ho ottenuto son stati pesci in faccia…e di quelli puzzolenti. Di sicuro appariresti come zerbino ancor di piu (io l’ho fatto…ecco perchè ti metto in guardia..).

    Stacca completamente i contatti e se la incontri fai come è stato piu volte dettomi su queste pagine…resta sul TUO piedistallo e no contact assoluto!

    Soffro come un cane anche io, ma è L’UNICA soluzione possibile…non ve ne sono altre…

    Stringiamo i denti amico.

  • #8

    marzy (giovedì, 25 agosto 2011 00:03)

    Ciao sono marzia scrivo a questo blog xke ho disperatamente bisogno del vostro aiuto dell aiuto di qualcuno che ne sappia sicuramente piu di me.. sono stata con il mio ragazzo per tre mesi tre bellissimi mesi ci capivamo in tutto io capivo le sue intenzioni le sue passioni i suoi modi di fare e lui i miei una settimana fa è tornata la sua ex storica ( tornata del senso da un lungo viaggio e l’ha rivista casualmente) e lui ha deciso di troncare tutto dicendomi che non ricambiava il suo amore per me che pensava ancora a lei ed era confuso..ho lasciato perdere la situzione l’ho lasciato libero di scegliere e a distanza di alcuni giorni lui mi ha confermato l’idea di voler stare da solo..cosa posso fare?? io so a fondo che lui è solo e che è dispiaciuto della situazione tra noi ma non è tornato con lei perche per lei è una storia finita! aiutatemi..grazie

  • #9

    vin (venerdì, 26 agosto 2011 02:44)

    @ carlo:“La miglior vendetta? La felicità. Non c’è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice.” (Alda Merini)

  • #10

    eli (venerdì, 26 agosto 2011 02:48)

    @ Marco: tra due, tre , quattro mesi, maximo un anno starai meglio. E ti sentirai cattivello e lucidissimo . Se non ti senti bene forse potresti rivolgerti a un sostegno psicologico-medico. Io tempo fa ho voluto attraversare un periodo dolorosissimo praticamente da sola, coadiuvata da chi mi voleva bene. Ma non mi sentirei di consigliarlo ad altri perché fa un male boia. Non sei un debole: hai un cuore.

  • #11

    vin (venerdì, 26 agosto 2011 02:51)

    http://donna.libero.it/lifestyle/30976925/succhiasangue-moderni?refresh_ce

    Mi permetto di linkare, spero non mi bannino per questo…

    ecco cosa sarei io per questa esimia redattrice.
    Ho detto io perchè non mi permetto di estendere il concetto a voi tutti…ma son sicuro che darà a voi lo stesso “prurito” che ha dato a me.

    Non ho parole…

  • #12

    flip (martedì, 30 agosto 2011 03:53)

    ciao..io e il mia raga ci siamo lasciati dopo 4 anni k stavamo insieme..
    tutto è nato da quando ha iniziato a uscire con dei ragazzi tutti single e pensavano solo al divertimento…cioè a nn avere impegni con una persona fissa…lui dopo aver iniziato a uscire con lo loro è cambiato radicalmete uscendo tutte le sere con loro,stando a festeggiare fino a tardi in piscina cn altre ragazze ecc..tutto questo a me ha dato fastidio e dopo aver scoperto ciò lo volevo lasciare ma lui pregandomi di nn farlo e dicendomi bugie affermava che lo avevano messo in mezzo..e quindi dopo quel giorno
    litigavamo 2giorni no e 4 si..ora dopo ciò…lui nn ammette ciò e mi trova scuse come del tipo lavorando insieme non mi viene la voglia di uscire con te,non mi piace piu’ il tuo carattere,ecc..scuse banali x non ammettere la verità..ora xò ci siamo lasciati definitivamente xò lavorando insieme lo vedo tutti i giorni e sto malissimo..come posso fare a riconquistarlo??

  • #13

    eli (martedì, 30 agosto 2011 03:56)

    leggi l'ebook che trovi nel sito, io l'ho fatto e qualcosa è cambiato nella mia vita, l'ebook è veramente sincero e ben scritto potrebbe aiutarti veramente

  • #14

    nik (giovedì, 01 settembre 2011 02:23)

    Salve, ho 30 anni e 15 giorni fa sono stato lasciato dalla mia ragazza (lei 33 anni) dopo quasi 5 anni speciali insieme. Lei da quasi tre mesi si è trasferita in Sicilia per lavoro (io sono campano), ma tutto è andato sempre bene, anche perché prima di trasferirsi abitavamo comunque a 100km di distanza, ma ci vedevamo spesso, almeno 3 volte a settimana. La distanza e il non vedersi proprio tutti i giorni c’ era già. Avrei dovuto raggiungerla in Sicilia a settembre/ottobre per rimanerci. Improvvisamente questa decisione da parte sua di chiudere tutto, dicendomi di non chiamarla perché non avrebbe risposto. Anche contro la mia volontà, non mi sono fatto più sentire, rispettando la sua decisione, ma penso sempre a lei. E’ la persona più bella che ho incontrato nella mia vita, una ragazza saggia e che rispetto profondamente. Né sono molto innamorato e voglio riconquistarla. Altre motivazioni che mi ha dato sono state del tipo che non aveva più stima di me (non ho ancora un lavoro fisso), che non mi amava come prima, che non sapeva se voleva stare sola o in coppia, che aveva bisogno di riflettere…dicendomi però dopo due minuti che ci rifletteva già da più di un anno. L’ ho sentita molto confusa, sinceramente non so se ha conosciuto un altro. Lei già da 1 anno e mezzo a questa parte aveva manifestato diverse volte dubbi, dicendo che forse voleva stare da sola ma non aveva il coraggio di lasciarmi perché io avrei chiuso definitivamente il rapporto e lei non voleva perdermi come persona (ora però l’ ha fatto). Vorrei da voi dei consigli sul prossimo passo da fare. Come ho già detto non mi sto facendo sentire in alcun modo, sono sparito totalmente e ho paura adesso di fare un passo sbagliato che possa allontanarla definitivamente. Le ho scritto una lunga lettera (ma non so se dargliela) in cui manifesto comprensione nei suoi confronti, poi le ho scritto una poesia, ma ho solo appuntato tutto, non le ho inviato nulla per paura di sbagliare (tra l’ altro non so sé si farà vedere). Volevo anche comprarle un anello con brillante molto costoso per farle capire quanto per me fosse importante e creare un’ atmosfera ad effetto, magari darglielo di fronte al mare (è un errore?). E’ la persona più importante della mia vita e vorrei un futuro e una famiglia con lei, quindi farei di tutto per riaverla, a qualsiasi costo. Sono determinato in questo. Per quanto tempo ancora non devo farmi sentire? Se lei non chiama cosa faccio? Mando qualche sms dal tipo “buona giornata”? Se si farà vedere come devo comportarmi? Devo consegnarle la lettera che ho scritto? Quando se non la vedo di persona? Il prossimo passo che devo compiere qual’ è? Tra l’ altro mi ha detto che sarebbe venuta a settembre e ci saremo visti. Mi scuso per aver scritto troppo ma volevo spiegare bene la situazione. Vi prego datemi un consiglio, una risposta. In attesa porgo cordiali saluti a tutti. Grazie anticipatamente. Sono fiducioso nei vostri consigli.

  • #15

    eli (giovedì, 01 settembre 2011 04:03)

    @nik:
    ciao nik quello che devi capire è che tu puoi fare tutto quello che vuoi tutto quello che ti senti di fare ma nel giusto modo cioè nel giusto stato emozionale. se fai le cose, perchè ti manca, perchè sei triste senza di lei, perchè in questo momento sei consapevole che lei non c'è e quindi vivi questa mancanza, non farai altro che attrarre altra mancanza...fino ad adesso hai fatto bene nel non chiamarla ma purtroppo non esiste un tempo per continuare o smettere di fare quello che stai facendo se la ami veramente la amerai anche se non si fà più sentire, quello che devi capire è che nel mondo esistono infinite possibilità. l'anello non mi sembra una buona idea lascierei perdere se fossi in te, per quanto riguarda la lettera potresti spedirgliela con ricevuta di ritorno così sai quando la riceve, dopo di che non devi fare più niente, devi solo avere fede ma non nella lettera ma in quello che vuoi tu... comunque l'ebook che si trova su questo forum è veramente illuminante io l'ho letto e mi sono dovuta ricredere su tante cose... la mia storia è finita da 3 anni ormai e non voglio assolutamente riconquistarlo, ma sò che posso trovare una persona proprio come la desidero io...cerca di stare sereno anche se mi rendo conto che è difficile ciao un abbraccio.

  • #16

    nik (giovedì, 01 settembre 2011)

    @eli
    Ciao, grazie mille per il tuo consiglio. Sono abbastanza sereno e sto analizzando dentro di me la situazione sul possibile evolversi (positivo o non). Ho capito semplicemente che potrei stare bene anche senza lei, ma lei sarebbe un completamento, qualcosa che mi farebbe sentire felice come vorrei. Ma ovviamente non vivo d' illusioni e sto continuando la mia vita. L' unica cosa che posso fare in questo momento, come ti dicevo, è quella di essere sparito completamente, lasciandola riflettere magari per l' improvviso distacco tra noi. Ormai sono 15 giorni che si sono rotti tutti i contatti e mi disse che ci saremo visti a settembre (attualmente vive in un' altra città per lavoro) ma non sò per dirmi a fare cosa. Penso che lei intelligentemente non mi sta contattando perchè non è convinta o perchè sta riflettendo o magari no le importa più nulla. Però meglio questo comportamento che chiamare tutti i giorni per sentirsi e non ricongiungere nulla. Il tutto si minimizzerebbe nell' amicizia e non è ciò che voglio. Se ami una persona credo sia difficile esserle amico. Il passo relativamente più facile da compiere è quello di non farsi sentire, invece quello difficile viene dopo, è come una partita a scacchi, bisogna fare la giusta mossa. No me la sento neanche di uscire con un altra solo per perdere tempo, mi sento ancora legato a lei, anche fisicamente e magari sò che sbaglio ma è una sensazione interiore. Esistono altre modalità di pagamento oltre a quelle on line per comprare questo ebook?
    Ciao e grazie ancora per il consiglio.
    A presto

  • #17

    nik (domenica, 04 settembre 2011 14:48)

    Ciao a tutti voi e a chi ha letto la mia storia.
    Oggi sono esattamente 20 giorni da quando la mia ex mi ha lasciato e da allora non ci siamo più sentiti in alcun modo, spariti entrambi l' uno dall' altra, ovviamente con sofferenza e pensieri da parte mia. Non sò proprio cosa fare per cercare di riavvicinarla oltre al fato di non farmi sentire. Con il passare del tempo sta affiorando in me anche l' idea che possa stare già con un altro. Vorrei poterle mandare la lettera che le ho scritto, ma l' unico modo è scannerizzarla e inviarla a mezzo mail. Che dite lo faccio? Non sò proprio come muovermi, anche perchè lei non mi dà alcun segno di vita. Ho visto sulla sua pagina facebook una nuova foto scattata di recente, quando non stavamo più insieme e mi sono un pò ingelosito, non sapendo chi le ha scattato quella foto. Mi disse che ci saremo visti a settembre quando sarebbe venuta in ferie, ma ormai ci credo poso onestamente. Dato che non mi sto facendo sentire, non vorrei che lei potesse attuare qualche giochetto mentale e magari dirmi che neanche io mi sono più interessato a lei, sparendo completamente e quindi potrebbe addirittura dirmi che non me ne importava nulla. E' possibile questo?
    Davvero ci tengo tanto se questa storia si potesse recuperare. Attendo qualche vostro consiglio. Grazie mille

  • #18

    mara (mercoledì, 14 settembre 2011 20:43)

    @nik:
    caro nik tutto è possibile ma di solito chi lascia non è che stà tanto a guardare se l'altro la cerca oppure no, tanto è vero che in questi casi si pensa solo ed esclusivamente a se stessi alla propria tranquillità senza curarsi minimamente della persona che ci stava vicino,in questo caso tu, quindi il mio consiglio è quello di non farti pippe mentali inutili...perchè vorresti pagare l'ebook con altre forme di pagamento? meglio di pay pal non esiste nulla, ciao...

  • #19

    fede (mercoledì, 21 settembre 2011 03:45)

    ciao sono federica nell’2010 il mio ex me l’ho aveva chiestoe io gli dicevo di no e faceva di tutto e di piu per me.
    Lui a ennai però si è messo con un’altra e io ero gelosa, a giugno io sono partita ma nn sono riuscita a dimenticarlo, e nello stesso mese lui aveva lasciato emily ero felice pero quando sono tornata non era quello di prima, io lo amo ancora ma come faccio a conquistarlo !!! se avete dei consigli rz

  • #20

    grig (mercoledì, 21 settembre 2011 03:47)

    CIAO SONO GIANNI
    LA MIA RAGAZZA STA PASSANDO UN BRUTTISSIMO PERIODO SIA NELLA FAMIGLIA CHE IN QUELLO LAVORATIVO.
    MI HA CHIESTO DI LASCIARLA STARE PER UN PO’ E DI PERDONARLA SE ADESSO E’ UN PO’ ASSENTE CON ME.
    IO SONO INNAMORATO PAZZO DI LEI…. QUANDO LE CHIEDO A LEI SE E’ INNAMORATA DI ME LEI ABBASSA LA TESTA E NN RISPONDE.
    LEI VORREBBE ANDARE A LAVORARE FUORI. ESCE CON LE AMICHE. NN LE HO MAI IMPEDITO DI FARE QUELLO CHE VOLEVA.
    FINO 15 GG FA MI CHIAMAVA CONTINUAMENTE ED ORA NN LO FA PIU’.
    SO CHE FORSE MI STA PER LASCIARE, MA IO VORREI FARE UN ULTIMO TENTATIVO, COSA POSSO FARE?
    LEI PERO’ MI BACIA, MI ACCAREZZA E MI ABBRACCIA PERO LA SENTO DISTANTE.
    HO PROVATO A CHIEDERLI SE VUOLE STARE CON ME, E LEI MI HA RISPOSTO CHE NON SA. DICE CHE IO SONO L’UOMO IDEALE E HA PAURA DI IMPEGNARSI SERIAMENTE PERCHE SI SENTE ANCORA PICCOLA.
    IO NN LE HO MAI CHIESTO DI SPOSARMI.
    COSA POSSO FARE?

  • #21

    tania (mercoledì, 21 settembre 2011 03:48)

    Ciao. ho bisogno di un consiglio. Sono disperata.
    Sabato il mio ragazzo mi dice che al momento non vede nel futuro me accanto a lui. che non sa cosa vuole…che forse il fatto che non gli venga da dire di andare a stare da lui è segno che non mi ama. e che siccome mi vuole troppo bene, che ci tiene da morire a me allore è meglio che mi lascia.
    Io ho cercato di fargli capire che forse è una paura passeggera, che lo spaventa, ma lui è deciso a stare solo adesso, a riflettere e se dovesse cambiare qualcosa sarà lui a cercarmi e se io non lo vorrò a ricomquistarmi. Cosa devo fare? Come è meglio che io mi comporti per non perderlo definitivamente? Io ho paura che lasciandolo solo lui si dimentichi di me e trovi magari gente sbagliata che me lo porti via… Cosa devo fare? Aiutatemi per favore. sto male male male.

  • #22

    antò (mercoledì, 21 settembre 2011 03:51)

    ciao a tutti ho mandato la lettera via posta come consigliate voi ?
    dovrebbe riceverla tra oggi e domani!!
    quanto tempo dovra passare prima che risponda?
    e nel mentr e meglio che non le scrivo nulla?
    grazie

  • #23

    silvia (martedì, 27 settembre 2011 18:47)

    ciao ho 24 anni e sono stata fidanzata con un ragazzo di 23 per un anno mezzo.19 giorni fa mi ha lasciata dicenodmi che non prova più niente per me.negli ultimi 3 mesi litigavamo spesso er piccole cose.Niente di grave.e questo lo ha fatto allontanare da me.Dopo una decinda di giorni ci siamo rivisti e mi ha detto che era convinto della sua scelta e che gli mancavo ma solo per l’abitudine.poi 4 giorni fa gli ho scritto un mess dicendogli che mi mancava.lui mi ha risposto che anch’io gli manco ma che è sempre convinto della sua scelta.io ero arrabbiata e gli ho scritto che forse aveva ragione lui che anche a me non mi mancava così tanto che forse è solo abitudine anche da parte mia.lui mi ha risposto dicendomi che lui invece sa che da parte sua non è abitudine.gli manco io come persona.gli manca sapere cosa faccio, fare 2 chiacchiere con me e che vorrebbe sentirmi.gli manco ma non a tal punto da tornare.

  • #24

    fra (giovedì, 06 ottobre 2011 23:54)

    Salve a tutti, non mi va di dire il mio nome ma so solo che sono 3 giorni che l’uomo che credevo fosse la persona che avrei sposato mi ha lasciata! Sto malissimo il nostro è stato un bellissimo amore, è finito perché lui dice che non riusciva a sopportare delle piccole bugie che io gli avevo detto e non ha avuto il coraggio di andare avanti… Io lo amo da morire e anche lui dice di amarmi, che a voluto troncare la nostra storia per non soffrire in seguito perché lui stava male tutti i giorni perché si ricordava quelle piccole bugie a fin di bene sia per me che per lui… Aiutatemi vorrei riconquistarlo!!!!!!!!

  • #25

    giorgia (giovedì, 06 ottobre 2011 23:55)

    Salve sono stata lasciata dal mio ragazzo da un mese dopo 4 anni….Inutile dire che sto malissimo che anche se lui mi ha detto parole brittissime del tipo sto meglio solo cancellami dimenticami…io vorrei riconquistarlo perchè sto malissimo perchè io lo amo però secondo voi lui può avere un altra?come fa dopo 4 anni a dire queste cose?poi dopo una banale discussione?Vi prego aiutatemi a capire qualcosa…

  • #26

    pool (giovedì, 06 ottobre 2011 23:57)

    ciao a tutti mi sono denominato serpe un pò per non farmi riconoscere e anche perchè mi sono comportato da serpe con la mia ex..l’ho lasciata dopo tanti anni spinto dalla mia irrequietezza, perchè dopo ogni litigio quello che provavo per lei era ofuscato dalla rabbia di quei singoli momenti!! son passati tanti mesi e solo ora ho trovato il coraggio di provare a ricominciare ma lei non ha nessuna intenzione di farlo..aspetto vostri consigli